Gordon Brown incontra i Baha’i

Il Primo Ministro britannico Gordon Brown ha incontrato una rappresentanza Baha’i per sottolineare la preoccupazione del suo governo riguardo i sette amici Baha’i attualmente imprigionati in Iran.

Il resoconto relaziona in dettaglio l’incontro del Primo Ministro Gordon Brown con i tre rappresentanti della comunità baha’i del Regno Unito.

Questo primo incontro fra un primo ministro britannico e rappresentanti della comunità baha’i, fin dalla sua nascita in Gran Bretagna nel 1898, dimostra l’attenzione delle autorità britanniche alla situazione dei 7 baha’i incarcerati dal governo in Iran in violazione dei basilari diritti umani.

.

Annunci

Tag: , , , ,

2 Risposte to “Gordon Brown incontra i Baha’i”

  1. admin Says:

    Gordon Brown, il Primo Ministro Britannico, ha mandato nell’aprile 2009 un messaggio ai Baha’i del Regno Unito per le celebrazioni del Ridvan, la più importante festività nel modno baha’i: vedi http://www.bahai.it/index.php?option=com_content&task=view&id=165&Itemid=49

  2. admin Says:

    BBC Radio 4 ha dedicato una spazio all’incontro tra i baha’i Gordon Brown, il Primo Ministro Britannico, vedi http://www.bbc.co.uk/iplayer/console/b00ln104

    La rubrica intitolata “Religious and Ethical News of the Week” è andata in onda alle 7:10 am del 18 luglio 09. La notizia di circa 7-8 minuti (dal 23° minuto) ha parlato dell’arresto illegale nel 2008 di 7 leader baha’i in Iran, la storia di una donna baha’i… e dell’incontro del Primo Ministro Britannico, Gordon Brown, con i rappresentanti della Comunità Baha’i nel Regno Unito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: