Una Svolta per tutte le Nazioni

Dichiarazione della Comunità Internazionale Bahá’í nella ricorrenza del cinquantenario delle Nazioni Unite

E’ una lettera preparata dalla Comunità Internazionale Baha’i in occasione del cinquantenario delle Nazioni Unite.Sorte sulle ceneri della “Lega delle Nazioni” formata subito dopo la prima Guerra mondiale, ma fallita miseramente per alcune dinamiche interne, le Nazioni Unite furono costituite allo scopo di salvaguardare i diritti di tutte le nazioni subito dopo la seconda Guerra mondiale.

Fortemente contestata da molte nazioni e persone, questa importante agenzia ha invece saputo infondere, nell’arco dei cinquanta anni della sua esistenza, una nuova speranza nel cuore dell’umanità, creando importanti opportunità perché i cittadini del mondo possano considerare la terra un solo paese.

Questo documento ridefinisce il ruolo delle Nazioni Unite nel nuovo contesto internazionale che si sta creando, indica la necessità di ridare vita all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite e di ricostruire completamente le sue basi.

Lancia inoltre una sfida a tutte le nazioni affinché riprendano in considerazione l’agenda 21 riguardo all’ambiente, diano sufficiente attenzione ai diritti umani e al ruolo della donna all’interno delle Nazioni Unite e dei vari Paesi, ma soprattutto promuovano lo sviluppo morale all’interno degli stati membri.

E’ un documento fondamentale da studiare assieme ad altri rintracciabili nel sito quali “La Prosperità del Genere Umano” e “La Promessa della Pace Mondiale”.

Download pubblicazione

Tag: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: