È POSSIBILE ELIMINARE LA MISERIA DAL MONDO, PROCEDENDO UNITI

Bahai World News Service

Dalla Bahá’í International Community una dichiarazione d’intenti sulla povertà.

È POSSIBILE ELIMINARE LA MISERIA DAL MONDO,
PROCEDENDO UNITI

Il documento presentato in occasione della 46ª Commissione per lo Sviluppo Sociale. 

 

In coincidenza della convocazione della 46ª Commissione per lo Sviluppo Sociale delle Nazioni Unite, che si è tenuta a New York dal 6 al 15 febbraio del 2008, la Bahá’í International Community (BIC) ha presentato – il 14 febbraio – una dichiarazione d’intenti dal titolo “Eliminare la povertà: procedere uniti”. Hanno partecipato alla presentazione ufficiale una quarantina di rappresentanti di varie Organizzazioni Non Governative e di Agenzie dell’ONU.

L’iniziativa si è svolta negli uffici della Bahá’í International Community, di fronte al Palazzo di vetro delle Nazioni Unite.

Il documento sulla povertà illustra l’opinione bahá’í sulla maniera come eliminare la miseria dal pianeta. Esso è il frutto di una serie di dibattiti e di consultazioni su questo tema, nei quali sono stati coinvolti gruppi di esperti bahá’í e le comunità locali di sei Paesi al mondo: Brasile, Guyana, Haiti, India, Namibia e Turchia. Durante quest’incontri sono state raccolte esperienze di prima mano e sono state annotate le testimonianze di alcune persone fortemente colpite dal dramma sociale, della povertà.

Nel corso della colazione di lavoro – inserita nel contesto della presentazione ufficiale – la rappresentante della Bahá’í International Community, Tahirih Naylor si è detta convinta, a nome della Comunità Internazionale Bahá’í, che “la soluzione di questo problema richiede un approccio coerente, basato su validi principi”.

fonte: http://news.bahai.org/story/604

Tag: , , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: