Biografia di `Alí-Muhammad Varqá

Mano della Causa di Dio Al�-Muhammad VarqáEcco la tenda di Dio fra gli uomini, egli porrà le sue tende con loro, essi saranno il suo popolo e Dio stesso sarà con loro e asciugherà ogni lacrima dai loro occhi e la morte non esisterà più, né lutto, né grida, né sofferenza esisteranno più, perché le cose di prima sono scomparse”.

Apocalisse 21, 3-4

‘Alí-Muhammad Varqá (1912 – 22 settembre 2007) (arabo: il دكتورعليمحمدورقا) era l’ultima Mano della Causa di Dio, in vita, e amministratore dell’ Huqúqu’lláh (Diritto di Dio).

‘Alí-Muhammad Varqá era nato nel 1912, a Tehran, in Iran, da una devotissima famiglia Bahá’í iraniana. Il nonno, dal quale aveva preso il nome, è stato uno dei diciannove Apostoli di Bahá’u’lláh ed il padre Valíyu’lláh Varqá – come lui stesso – è stato una Mano della Causa di Dio e amministratore dell’Huqúqu’lláh.

Il dottor. Varqá aveva conseguito la sua laurea, nel 1950, alla Sorbona di Parigi. Ha insegnato, in Iran, nelle università di Tabriz e di Tehran. Nel 1979 ha vissuto, per un breve periodo, in Canada e successivamente si è trasferito a Haifa, per servire presso il Centro Mondiale della Fede.

La Mano della Causa di Dio, ‘Alí-Muhammad Varqá ha effettuato vari viaggi d’Insegnamento in molti Paesi del mondo, in alcuni casi come ufficiale rappresentante del Custode, Shoghi Effendi. Egli ha assistito alle prime convenzioni istitutive delle Assemblee Spirituali Nazionali della Repubblica del Belgio, del Lussemburgo, del Congo, della Mauritania, dell’Africa centrale, della Cecoslovacchia, della Groenlandia e della Sicilia.

vedi la biografia compleata su http://news.bahai.org/story/579

Advertisements

Tag: , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: