Cupola per il Centro Baha’i della Tasmania

tasmaniacupola.jpg 

Hobart, Tasmania, Australia

23 luglio 2007

Una cupola gigantesca è stata sollevata e posizionata sul tetto del nuovo Centro Bahá’í d’apprendimento, sull’isola della Tasmania: uno Stato australiano che si trova a sud del Continente.

Sei anni di progettazione e tre per realizzarlo, il centro dispone di un auditorium di 300 posti a sedere ed altre strutture che verranno usate non soltanto per le attività Bahá’í ,ma anche per la comunità civile di Hobart: che è la capitale dello Stato. Il centro dovrà essere inaugurato entro la fine di quest’anno.

Ann Stark, del Consiglio Baha’i della Tasmania, in un commento pubblicato in un quotidiano locale, ha detto: “La forma circolare della cupola rappresenta il cono di apprendimento, che non termina mai. I servizi del centro saranno resi disponibili alle genti della Tasmania.”

tasmaniacupola2.jpg

L’ispirazione per la realizzazione di questo Centro arrivò dopo il trapasso, nel 2000, di Soheila Mirkazemi e di suo figlio Naveed morti in un incidente stradale a Hobart. Subito dopo fu data vita alla Fondazione Naveed ed iniziata la raccolta dei fondi per realizzare il Centro.

Walter Jaros, un altro membro del Consiglio Bahá’í della Tasmania, ha detto che le nuove strutture comprendono una libreria, spazi per gli uffici del Consiglio Regionale Bahá’í e per il board dei direttori che gestisce le attività del Centro: che sarà, inoltre, usato per attività che esperimentano sul campo la maniera come la religione, la scienza e le arti possono essere fonti per lo sviluppo spirituale, intellettuale e sociale, con lo scopo di costruire, in modo sostenibile, una Comunità Mondiale.

Stuart McKenzie Hall, ha progettato la struttura con questa visione e con un occhio rivolto ad ottenere gli standard più elevati di costruzione.

In Tasmania vi sono circa 250 Bahá’í, a fronte di una popolazione di circa 500.000 abitanti.

Fonte: http://www.news.bahai.org/story/569

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: